Numero 277: Editoriale

1 minuto/i di lettura

Dopo le fiere Coupe Icare e Fassa Expo, nel corso delle quali le aziende hanno sostanzialmente tutte presentato le proprie più importanti novità per la prossima stagione, non potevamo che dedicare un numero speciale a questo argomento.

Abbiamo cercato con ogni mezzo di raccogliere tutte le informazioni utili per aggiornarvi sui prodotti e sulle soluzioni tecniche adottate. Non tutte le aziende ed i progettisti hanno tuttavia scoperto pienamente la tela che nasconde le loro nuove opere e ciò è comprensibile, poiché è giusto che qualche segreto ed un po’ di riservatezza vengano preservate. Qualcuno, invece,purtroppo non ha risposto ai nostri solleciti di avere notizie, ma riteniamo che il quadro sia comunque più che esaustivo.

Pensiamo infatti d’essere riusciti a darvi un’ampia carrellata delle diverse news ed anche qualche chicca sino ad oggi segreta. Non abbiamo alcuna pretesa di completezza, visto che le aziende ed i prodotti sul mercato sono ormai così tanti che ci sarebbe bisogno di scrivere un intero volume. Abbiamo preferito concentrarci su quei marchi che in Italia hanno importatori presenti, attivi ed affidabili, nella speranza che i piloti vogliano rivolgersi a loro quando acquistano un prodotto. Infatti l’assistenza, la serietà e la preparazione delle aziende da noi contattate sono tali che, in caso di problemi, di avvisi di sicurezza o semplicemente nella necessità di ottenere un buon consiglio per gli acquisti, la manutenzione e le riparazioni, ci fanno privilegiare il contatto. Non abbiamo pubblicato solo le aziende che fanno pubblicità su Volo Libero, ma abbiamo cercato di raggiungerle tutte. Qualcuna non ci ha dato risposta e per tale motivo potrebbe mancare.

I prodotti pubblicati sono solamente quelli che usciranno sul mercato (di alcuni dei quali non esistono nemmeno fotografie al momento) o quelli usciti da poco ma che presentano comunque aspetti di novità interessanti. Vi auguriamo buona lettura e tanti, tanti sogni ad occhi aperti.

Tags:

Categorie:

Aggiornato: